NIGERIA
Beneficiari del progetto sono le famiglie e coloro che vivono nella comunità di Uzo Ngwoma-Mgbahiri Emi, nelle vicinanze della città di Owerri (Imo State). Il progetto prevede l'allestimento di un locale destinato ad ospitare un frantoio per la spremitura dell’olio di palma. L’obiettivo è di rendere autonoma la popolazione nell’approvvigionamento dell’olio, disponendo delle attrezzature necessarie e di tecnici competenti.
Leggi tutto...progetto frantoio
INDIA
Nel corso del 2012 i fondi del sostegno scolatico sono stati destinati in massima parte alla dotazione del nuovo scuola bus che trasporta nelle strutture della St. Mary circa 400 alunni del Distretto di Tiruchirappalli.
Leggi tutto...SSD 2012
Nel dicembre 2012 è giunta al termine la costruzione della St. Leonardi English Medium School. Il progetto rientra tra le azioni del programma di sostegno scolastico a distanza che la EsseGiElle realizza nella regione del Tamil Nadu nel Sud-est dell’India.
Leggi tutto...scuola conclusa
Leggi tutto...lavori in corso
Leggi tutto...avvio lavori
Progetto rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni di età che vivono nei villaggi intorno a Samayapuram - Trichy District.
Leggi tutto...Progetto Nursery e Primary School
Sulle coste nelle vicinanze di Madurai, la EsseGiElle ha collaborato alla ricostruzione post-tsunami. L'intervento è a favore di una comunità locale che ha un ruolo centrale in quanto luogo di culto e di aggregazione sociale.
Leggi tutto...Ricostruzione post-tsunami
Le aule della St. Mary’s Girls High School sono attualmente insufficienti ad accogliere il numero di alunne che è aumentato considerevolmente. La scuola infatti conta 65 studentesse, di cui solo 45 possono sedere su una sedia e avere un banco.
Leggi tutto...Testo del progetto
Class Rooms Project
Il progetto è iniziato nel dicembre 2006 e si è concluso con la consegna dei lavori, quindi l’inaugurazione della struttura restaurata, nel mese di luglio 2007. L'intervento è stato realizzato con il contributo della Fondazione Silvana Paolini Angelucci di Roma.
Lo scopo prefissato è stato quello di ricostruire la scuola primaria di Pallividai che nel luglio 2006 era stata gravemente danneggiata da un tornado.
La costruzione della scuola è iniziata alla fine del 2003 e si è conclusa nel giugno 2004.
Leggi tutto...progetto Eachampatty
CILE
Progetto di Miglioramento della qualità della vita dei bambini a rischio sociale accolti presso Hogar de Menores di Villa Padre Alceste Piergiovanni di Quinta de Tilcoco, Cile
L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita dei minori abbandonati o orfani che vivono nella VI Regiòn del Cile.
E’ un intervento in linea con l’impegno di formazione che la EsseGiElle si è assunta in questi anni. Esso dovrebbe dotare le assistenti (Tias) dei bambini delle conoscenze e della metodologia più moderna e scientifica necessarie nel loro delicato lavoro.
Leggi tutto...centri di accoglienza Quinta de Tilcoco
ALBANIA
2003/04 Allaccio alla rete fognaria della scuola Cor Jesu e sistemazione della viabilità adiacente per consentire l’accesso alla scuola in condizioni dignitose.
2003/04/05 Microprogetto di alfabetizzazione e doposcuola per i bambini e ragazzi di Mark Lula che non hanno mai frequentato la scuola o non dispongono di un ambiente per lo studio fuori dalla scuola.
RD Congo
Il progetto, nato in collaborazione con la ONG Makemba, pone attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alle attività sanitarie in favore della popolazione locale.
Progetto_Yalikpo2013
LISANGA, che nell’idioma locale significa “collaborazione solidale tra uomini e donne”, prevede la costituzione di 7 Centri territoriali di Sviluppo Agroalimentare e Nutrizionale (CeSAN) che possano offrire i servizi di produzione, trasformazione agro-zootecnica, formazione, assistenza tecnica e finanziaria alla micro-impresa familiare.
Progetto Lisanga
Free AI Website Builder