Progetto Sostegno Scolastico a Distanza (SSD)
E’ stato avviato nel mese di novembre 2010 il Sostegno Scolastico a Distanza (SSD) in Nigeria. Ecco i primi tre bambinibeneficiari dell’aiuto:
Osudi Luke Ebene è il sesto figlio della famiglia ed i suoi fratelli e sorelle non hanno la possibilità di ricevere un’istruzione adeguata a causa delle condizioni economiche della famiglia. Lui è particolarmente attento e intelligente e dimostra di poter conseguire ottimi risultati. Pertanto riceverà il sostegno necessario a completare la sua istruzione a partire dal livello secondario.
Ayozie Doris è la primogenita, è molto sorridente e vivace. Attualmente sta frequentando il secondo anno della Scuola secondaria. Ha bisogno di aiuto finanziario per proseguire gli studi.
Onyewu Chisa è l'ultima figlia della famiglia e suo padre è gravemente malato, altri fratelli e sorelle hanno un’istruzione minima, ma sono senza lavoro. Così la famiglia non è in grado di permettersi i costi di studio e ha bisogno di aiuto. Il SSD della EsseGiElle le permetterà di proseguire con il terzo anno di Scuola secondaria.